Alessandro Mario Toscano

In una parola sola: VIDA E' SUPER.

  

   Questo è il concetto dal quale parte il lavoro creativo di Alessandro Mario Toscano. Dalla fotografia all'illustrazione, dai video alle tshirts, passando al Blog&Roll. 

 

   Nel 2004 crea il progetto 3minutes:just the time to listen to Will is my friend by Devendra Banhart or Not a reasonable man by I am kloot.

VIDA E' SUPER è la sua naturale evoluzione.

  Laureato al DAMS di Bologna in Cinema e Teatro. Ha curato ed organizzato festival, concerti, convegni, mostre; ha realizzato e gestito mediateche pubbliche;  ha fatto il postino.

La Fotografia:

"La prima volta che ho preso in considerazione di comprare una macchina fotografica è stato nel 1991 a 16 anni. La voglia mi venne dopo una serie infinita di telefonate ad un negozio di Via di Porta Cavalleggeri a Roma, circa la disponibilità ed il costo di alcuni obiettivi Tamron, che il mio amico Piero mi faceva fare dal telefono a gettoni della mensa dei poveri.

Qualche mese più tardi mio padre mi regalò una Zenith con grandangolo, filtri e zoom, comprata al mercato che i primi polacchi arrivati in città avevano improvvisato sotto ai ponti. 

Mi sono laureato al Dams di Bologna indirizzo Cinema e Teatro, e grazie ai film di Renoir, Visconti, Murnau, De Sica, Truffaut, Ford, Carnè e di Rossellini ho capito cos'è un'inquadratura, e quanto è difficile racchiudere all'interno di un rettangolo un'idea, che parli di me, del mondo e dell'arte allo stesso tempo." A.M.Toscano

Social Media

  • Grey Instagram Icona
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon

© 2017 Alessandro Mario Toscano